SANREMO 2024: COSA ASPETTARCI DA QUESTA EDIZIONE

A cura di: Giusy Esposito e Lucrezia Pia Iacuzio

Anche quest’anno siamo pronti a rimanere incollati allo schermo ben oltre le 2 del mattino, come ha sottolineato in un’intervista lo stesso Amadeus, che si riconferma di nuovo Direttore artistico anche di questa edizione. Nel suo team quest’anno, affianco all’immancabile Fiorello, ci saranno vari ospiti che ci accompagneranno nel corso delle serate, dal 6 al 10 febbraio, tra cui Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini.

Per la 74esima volta, al centro della musica italiana c’è il tema dell’Amore: negli anni ci sono stati capolavori come “Dio come ti amo” di Domenico Modugno, “Almeno tu nell’universo” che ha segnato il ritorno di Mia Martini, “O forse sei tu” di Elisa e il singolo vincitore del 2023 “Due vite” di Marco Mengoni e molti altri brani.

Ma quest’anno sembra che l’amore abbia una concezione per lo più inquieta, che ha lasciato l’artista solo ad affrontare i suoi dolori. Tra i titoli dei big in gara ci sono: “I p’ me, tu p’ te” di Geolier; “Finiscimi” di Sangiovanni; “Ma non tutta la vita” dei Ricchi e Poveri. Sarà una coincidenza o vedremo un Festival diverso dal solito?

Inoltre, tra le ultime novità trapelate vi è l’indiscrezione secondo cui il noto Direttore d’orchestra Beppe Vessicchio non sarà presente, neppure per un singolo brano come era accaduto nella scorsa edizione, ma lascerà il posto alle nuove generazioni. Speriamo almeno di vederlo seduto tra le prime file del pubblico.

Sappiamo per certo che questi singoli prescelti da Amadeus e il suo team ci faranno emozionare, tenendoci fino alla fine col fiato sospeso. L’unico modo per scoprire tutti i meme e le novità sul Festival della musica italiana 2024 è parteciparvi e viverlo anche da casa e vi chiederete: come?

Semplice! Anche quest’anno è possibile accedere al FantaSanremo, una community che mette insieme grandi e piccini. Scegliamo i nostri artisti preferiti e sfidiamoci, creando una gara tra amici, in famiglia, o perché no anche in coppia. Anche il Forum dei giovani ha creato la sua lega! Ti aspettiamo per giocare insieme e attenzione ai tuoi baudi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *